Che cos’è la logopedia

Un metodo innovativo sviluppato con passione e curiosità verso l’evoluzione della persona e delle sue possibilità di comunicazione e di linguaggio.

La persona viene accompagnata in un percorso di maturazione delle proprie competenze a livello comunicativo-linguistico, alla scoperta della ricchezza di abilità che da sempre possiede, ma che può imparare a conoscere più profondamente.

Il servizio viene offerto a genitori di bambini che iniziano a parlare tardivamente o che, nonostante il tempo passi e sia avvenuto l’ingresso nella scuola dell’infanzia, non riescono ad esprimersi in modo chiaro.

In età scolare si pianificano interventi rivolti a bambini che presentano indici di rischio per difficoltà di apprendimento nei processi di lettura, scrittura e calcolo o disturbi già diagnosticati.

Si accolgono le richieste di famiglie con bambini che fin dalla nascita manifestano difficoltà comunicative legate a sindromi o a disturbi dello spettro autistico.

La logopedia è indicata anche per difficoltà di linguaggio conseguenti a celebrolesioni acquisite che portano l’adulto a dover riconquistare con la volontà e l’esercizio non solo il proprio linguaggio, ma anche la propria vita.

Logopedia&Estetica è una nuova linea operativa per la motricità orofacciale nella persona adulta. Conosciuto come “Metodo MZ”, il trattamento permette di attenuare le rughe e ringiovanire il viso. È una metodica naturale e non invasiva che insegna a prevenire e mitigare i segni del tempo.

Servizi che riguardano ogni età sono quelli rivolti ai disturbi di voce, alla balbuzie e allo squilibrio orofacciale con alterazioni delle funzioni orali, quali respirazione, deglutizione, masticazione e articolazione dei suoni linguistici.

La logopedista si occupa di tutti questi aspetti per la conoscenza approfondita del distretto anatomo-funzionale interessato.

La logopedia coinvolge moltissime persone. Questo perché al centro ci sono aspetti importanti della vita.

Il consulto dello specialista esperto può aiutarti a risolvere le difficoltà e a raggiungere un nuovo benessere.

La Dottoressa Ferino nel tempo si è formata in modo specifico nelle diverse aree della comunicazione e risponde con atti terapeutici che si dimostrano appropriati ed efficaci.

Accoglienza, trasparenza e dedizione caratterizzano il servizio che viene offerto.